Contenuti
Allevare animali, in questo caso polli, è diventata una professione che dà da mangiare a molte persone. Per questo motivo, sono stati identificati speciali ceppi di galline, tra cui la gallina ovaiola, per l'allevamento. Queste galline ovaiole sono specializzate nella deposizione di uova in quantità spettacolari in un giorno e in un anno. Di conseguenza, molte persone si dedicano alla deposizione di uova senza sapere come procedere. In questo articolo troverete consigli su come allevare le galline ovaiole.
Preparare uno spazio adeguato
Le galline ovaiole sono animali molto sensibili a causa della loro razza. Data la loro sensibilità, è necessario alloggiarli in un buon pollaio. Tuttavia, per non rovinare il vostro budget, dovreste optare per un pollaio economico. Detto questo, è necessario costruire una tenda grande e ariosa per permettere alle galline di muoversi e non bagnarsi con la pioggia. Lo spazio non deve essere umido, poiché le galline ovaiole non sopportano il freddo.
Disposizione di galli, mangiatoie e abbeveratoi
Una volta acquistate le galline ovaiole, è bene procurarsi dei galli che possano scalare le galline. A tal fine, è necessario selezionare una razza di gallo altamente produttiva, in modo che la produzione sia enorme. Inoltre, fate attenzione ad acquistare i galli in base al numero di galline. Preferibilmente un gallo ogni sei galline, a seconda della specie.
Le mangiatoie e gli abbeveratoi sono accessori importanti per l'allevamento delle galline ovaiole. Infatti, le mangiatoie servono a contenere il mangime per le galline e gli abbeveratoi per bere l'acqua. Dovreste avere abbastanza mangime per nutrire le vostre galline.
Alimentazione regolare delle galline ovaiole
La fertilità delle galline ovaiole dipende in parte dal modo in cui vengono alimentate. Una buona alimentazione è la garanzia di una buona produttività delle galline ovaiole e per questo è necessario prestare attenzione ai cereali. A seconda degli orari di alimentazione delle galline ovaiole, questo deve essere rigorosamente rispettato.
Le dosi di mangime devono essere rispettate per ogni gallina. Inoltre, il pollaio deve essere tenuto pulito per proteggere le galline dalle malattie. Le galline devono essere vaccinate regolarmente per evitare che si ammalino. A volte è necessario invitare un veterinario per controllare le galline e fornire loro le cure mediche necessarie.