Mountain bike: quali tipi di sospensioni esistono?
Sei un habitué dei sentieri senza strada e vuoi avere una bici migliore per questa zona. Oppure hai già una mountain bike, ma non soddisfa le tue aspettative. Quando si tratta di mountain bike, c'è un aspetto che non deve essere trascurato: i tipi di sospensioni che hanno.
Sospensione rigida e singola
Le mountain bike rigide non hanno sospensioni. Questo rende chiaro che questo tipo di bici non può assorbire gli impatti. Tuttavia, ci sono alcune marche che rinforzano i loro pneumatici in modo che assorbano abbastanza shock. Questa è un'alternativa interessante. Per quanto riguarda la sospensione semplice, queste caratteristiche differiscono dalla precedente. Infatti, questi tipi di mountain bike hanno delle sospensioni. Questa sospensione è leggera e confortevole. Il sito web https://www.gmpbike.it/ fornisce informazioni sulla sua efficacia, in particolare per quanto riguarda l'assorbimento degli urti. La manutenzione è facile e veloce. Questa sospensione è più economica sul mercato ed è una meraviglia per la salita. Si trova nella forcella anteriore della bicicletta.
La doppia sospensione
Questa sospensione, come dice il nome, è a doppio livello. Consiste in due sospensioni montate rispettivamente sulla forcella posteriore e anteriore. Questo è il miglior sistema di assorbimento degli urti disponibile. Questo è il tipo di bicicletta che può essere guidata su terreni irregolari. Quando si sale, una mountain bike a doppia sospensione converte meno energia dal pedale. Ci sono anche modelli che bloccano la sospensione posteriore per la guida in salita. Questo permette di risparmiare più energia. D'altra parte, questa doppia sospensione aggiunge peso alla bicicletta.